Il mio carrello
    CONTESTI D'ARTE VOL. 1
    TreccaniTreccani Giunti TVP

    CONTESTI D'ARTE VOL. 1

    Editore: GIUNTI TANCREDI VIGLIARDI PARAVIA

    $ 30.40

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Editore: GIUNTI TANCREDI VIGLIARDI PARAVIA

    CONTESTI D'ARTE Un percorso didattico chiaro, testi accessibili e iconografia di altissima qualità sono gli elementi di base del manuale, teso a favorire un solido percorso di apprendimento.
    Il testo guida nella comprensione dei collegamenti tra le opere d'arte e il contesto storico-culturale, la linea del tempo in apertura di unità è uno strumento efficace per illustrare il rapporto tra le opere e gli avvenimenti della storia.
    Il glossario in pagina (con la traduzione del lemma in inglese) è di immediata consultazione e aiuta nell'acquisizione del lessico disciplinare.
    Le rubriche ''Confronti e influenze'' rappresentano un elemento metodologico importante per lo sviluppo delle competenze disciplinari.
    Le ''Analisi d'opera'' sono vere e proprie letture guidate dei capolavori, per comprendere le ragioni che hanno portato alla loro realizzazione, le tecniche, il loro linguaggio, la loro funzione.
    ''Guida allo studio'': frequenti box in pagina aiutano a fissare puntualmente e in maniera immediata i temi più importanti; la sintesi e le domande guida permettono di testare le proprie conoscenze e competenze.
    Per l'alternanza scuola-lavoro: in ogni volume un percorso per l'orientamento permette di avvicinarsi alle professioni legate alle discipline dell'arte (archeologia, restauro, museologia).
    CLIL: in ogni volume un modulo monografico in inglese proposto secondo la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).


    Data pubblicazione: 01-01-2020


      Per attivare il proprio libro su myDbook l'utente dovrà inserire il codice di sblocco stampato all'interno della copertina del volume nel proprio profilo su www.giuntitvp.it.
      Per maggiori informazioni clicca qui..