Il mio carrello
    Come costruire una carriera appagante
    Treccani Futura

    Come costruire una carriera appagante

    Corso online in live streaming con Riccardo Germani dal 3 Febbraio - 5 lezioni da 1,5 ore

    $ 199.00

    o 3 rate da $ 66.33 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Corso online in live streaming con Riccardo Germani dal 3 Febbraio - 5 lezioni da 1,5 ore

    Il lavoro è una parte preponderante della vita. Occupa gran parte del nostro tempo e influenza profondamente il modo in cui ci sentiamo e la nostra autostima. Ciò che facciamo durante il giorno ci fa stare bene oppure riduce la serenità individuale. In questo corso parleremo di come costruire una carriera appagante e trovare non solo un posto di lavoro, ma anche un posto nel mondo. Inoltre, vedremo come cambiare lavoro in modo efficace se si è in una fase più avanzata della propria carriera.

    Il corso si rivolge a chi vuole trovare un lavoro in linea con la propria personalità, valori e interessi. È adatto sia a chi vuole capire cosa fare “da grande” che a chi già lavora ma vorrebbe cambiare, o trovare un nuovo equilibrio.


    Impara a fare chiarezza dentro di te; Individua i tuoi talenti e i blocchi psicologici che ne limitano l’espressione; Trova un equilibrio tra attività lavorative e personali; Individua uno scopo personale e un significato in quello che fai; Capisci come costruire una carriera appagante.


      5 INCONTRI ONLINE STREAMING E REGISTRATI Il programma 3 febbraio – 18:30-20:00 Cosa vuol dire che siamo artigiani dell’incertezza Ma tu cosa vuoi veramente? Ruota della vita Cosa ti blocca (giro di tavolo) Esercizi 10 febbraio – 18:30-20:00 Cos’è il lavoro per te? (4 possibili alternative) Cosa cerchi in un’azienda o dal lavoro in proprio Denaro-Senso-Varietà, scrivi la tua ricetta Specialista o multipotenziale? Le sei tendenze di Holland Come scegliere tra interessi diversi Modelli di lavoro possibili. 17 febbraio – 18:30-20:00 Cosa fare con 10 milioni di euro In copertina ci sei tu Le domande di un career counselor Le aspettative degli altri Un lavoro ricco di significato Il purpose personale e la dichiarazione di scopo Come cambiare lavoro 23 febbraio – 18:30-20:00 Tu sei un’azienda Come monetizzare gli interessi Il business model canva Capire i tuoi clienti Principi di personal branding Comunicazione personale online e su LinkedIn. 3 marzo – 18:30-20:00 Il Work-life balance La crescita personale La proattività


      Riccardo Germani è uno psicologo clinico. Si è formato a Milano presso l’Università di Milano-Bicocca, il centro ARP (Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica), la Fondazione Lighea Onlus e la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica. Lavora al Centro Medico Santagostino come divulgatore e nel processo di sviluppo e innovazione dei servizi psicologici. È molto attivo su LinkedIn, dove promuove una nuova cultura del lavoro attenta al benessere psicologico. Fa lo stesso come membro della Faculty di Changers, un progetto nato per aiutare le persone a lavorare meglio. Ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali e interviste con La Repubblica, RTL, Elle, Vero e altre riviste. Promuove un cambiamento della psicologia come brand manager di Minders, la community dedicata alla crescita professionale degli psicologi. Infine, nel suo studio privato a Milano si occupa del trattamento di ansia e attacchi di panico e di problemi nelle relazioni. Opera poi come life coach e career counselor, aiutando le persone a trovare il proprio posto nel mondo.