Il mio carrello
    Fare marketing con i podcast
    Treccani Futura

    Fare marketing con i podcast

    Corso online in live streaming con Gaia Passamonti dal 9 Febbraio - 5 lezioni da 1,5 ore

    $ 199.00

    o 3 rate da $ 66.33 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Corso online in live streaming con Gaia Passamonti dal 9 Febbraio - 5 lezioni da 1,5 ore

    Nel 2021 sono stati 14,9 milioni gli italiani che hanno ascoltato un podcast almeno una volta nell’ultimo anno. La durata media dell’ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti, per 4 volte al mese. Bastano questi dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace della comunicazione e del marketing aziendale, a patto che sia progettato rispettandone la forma narrativa e dando voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori.

    Il corso fornirà gli strumenti di base utili per comprendere cosa sono i branded podcast, come progettarli e come integrarli in modo efficace in un piano di marketing.


    Comprendi come rendere il podcast un tassello efficace della comunicazione aziendale Scopri come dare voce ai valori del tuo brand in modo rilevante Impara a utilizzare gli strumenti base per progettare e realizzare il podcast del tuo brand


      5 INCONTRI ONLINE STREAMING E REGISTRATI Il programma 9 febbraio - 18:30-20:00 Podcast e branded podcast: cosa sono e perché ne parliamo 16 febbraio - 18:30-20:00 I branded podcast nell’ecosistema della content strategy 23 febbraio - 18:30-20:00 Creare un branded podcast: il progetto editoriale 2 marzo - 18:30-20:00 Creare un branded podcast: la produzione e la distribuzione 9 marzo - 18:30-20:00 E ora che ho fatto il podcast? Promozione e KPI


      Gaia Passamonti Umanista, storytelling strategist, co-fondatrice dell’agenzia di comunicazione Pensiero visibile e della podcast factory Storie avvolgibili, autrice del libro Podcast marketing. Dare voce al brand per una content strategy di successo (Hoepli, 2020) e del Manifesto della comunicazione per esseri umani. Nel 2013 ha fondato insieme a Alessandro Scardino l’agenzia Pensiero visibile, utilizzando le tecniche della narrazione e gli strumenti delle discipline umanistiche per creare progetti di comunicazione utili alle persone. Dal 2015 ha scommesso sullo sviluppo dello storytelling nella forma di contenuti audio narrativi, fondando Storie avvolgibili, podcast boutique esclusivamente alla progettazione e produzione di podcast originals e branded narrativi di qualità.