Il mio carrello
    Prendere decisioni
    Treccani Futura

    Prendere decisioni

    Corso online in live streaming con Bernardo Paoli dal 24 Gennaio - 5 lezioni da 1,5 ore

    $ 199.00

    o 3 rate da $ 66.33 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Corso online in live streaming con Bernardo Paoli dal 24 Gennaio - 5 lezioni da 1,5 ore

    Come si prende una buona decisione?
    Quali sono gli elementi che influenzano le nostre scelte?

    Un corso di 5 appuntamenti online per migliorare il proprio processo decisionale, individuare i limiti personali che possono influenzare negativamente le nostre scelte e i valori in grado di dirigerci verso ciò che consideriamo il nostro bene.

    Questo corso si rivolge ai leader del futuro, persone che desiderano imparare a decidere: una competenza trasversale sempre più richiesta dal mondo del lavoro e fondamentale per una crescita personale e professionale.

    Oltre ad avere un impatto sulla propria sfera lavorativa, “Prendere decisioni” è un percorso che permette di acquisire conoscenze utili nella vita privata e che aiutano a compiere quelle scelte decisive destinate a influenzare e direzionare il nostro domani.


    Migliora il tuo processo decisionale Identifica quali bias ed euristiche incidono nelle tue decisioni Fai l’inventario dei limiti personali che possono interferire negativamente quando ti trovi a dirigere gli altri o a prendere decisioni importanti Fai l’inventario dei valori che desideri possano guidare la tua vita Identifica la tua inclinazione psicologica, con limiti e risorse annesse


      5 INCONTRI ONLINE STREAMING Il programma dell'edizione di gennaio 2022 24 gennaio - 18:30-20:00 Le cinque maggiori influenze in ogni decisione: istinto, intuito, impulso, suggestione e riflessione. Auto-determinare il fondamento di ogni decisione. 31 gennaio - 18:30-20:00 I cinque step di una buona decisione: informazione, mentoring, punti di vista in gioco, analisi degli antecedenti, tecnica degli scenari. Due tecniche immaginative per compiere decisioni “illuminate”. 7 febbraio - 18:30-20:00 Utilitarismo e pragmatismo: decidere bene significa decidere per il benessere di una comunità 21 febbraio - 18:30-20:00 Gli errori di valutazione più comuni in cui tutti (prima o poi) cadono 28 febbraio - 18:30-20:00 Compiere decisioni libere senza lasciarsi influenzare dai valori del proprio “club psicologico”


      BERNARDO PAOLI Psicologo-psicoterapeuta, scrittore e aforista, coach e formatore in comunicazione efficace e problem solving creativo. Ha ideato il modello di Terapia Breve delle Esperienze di Equilibrio ed è docente di Psicologia della Creatività alla Scuola Holden e di Terapia Breve in Scuole di Specializzazione in Psicoterapia. È autore di saggi di psicologia, fra cui “La sottile arte di incasinarsi la vita” (Mondadori).