Il mio carrello
    Marketing e innovazione per la Cultura
    TreccaniTreccani Accademia

    Marketing e innovazione per la Cultura

    Promuovere e valorizzare i beni culturali : dai modelli tradizionali all’era phygital.
    Il master è in programma in live streaming dal 25 novembre 2022.
    6 weekend non consecutivi il venerdì pomeriggio e sabato.


    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    $ 3086.60

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Promuovere e valorizzare i beni culturali : dai modelli tradizionali all’era phygital.
    Il master è in programma in live streaming dal 25 novembre 2022.
    6 weekend non consecutivi il venerdì pomeriggio e sabato.

    Un Master part time in Marketing e innovazione digitale per la Cultura per comprendere come costruire strategie per la promozione, divulgazione e comunicazione del settore artistico e culturale.

    La digital transformation gioca un ruolo fondamentale per musei, gallerie e siti culturali ma è sempre più importante cogliere le opportunità offerte dallo storytelling, realtà aumentata e content marketing per ripensare l’esperienza e l’approccio alla comunicazione.


    L’obiettivo del Master è consentire ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze necessarie per ideare campagne di marketing e piani di comunicazione di contenuti culturali accessibili, partecipati, coinvolgenti ed inclusivi. Alla fine del Master i partecipanti avranno acquisito strumenti utili per attuare strategie di promozione e comunicazione con l’utilizzo di nuovi media e tecnologie digitali.


      Il Master è rivolto a chi lavora nel marketing (es. marketing specialist, marketing manager, digital strategist), consulenti di comunicazione culturale, startupper digitali, business analyst, data engineer architect, data scientist, a manager e professionisti che a vario titolo operano nel settore culturale e sono interessati ad acquisire competenze specifiche nella comunicazione e nel marketing culturale e conoscenze tecniche sull’utilizzo di strumenti digitali innovativi capaci di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale.


      Il programma del Master Master Marketing e digitale per la Cultura si sviluppa in 6 weekend non consecutivi (da seguire in live streaming il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata, oppure on demand) e affronta i seguenti argomenti:

    • L’ecosistema culturale italiano.
    • Marketing e comunicazione per la promozione dei progetti e delle imprese culturali creative
    • Le evoluzioni del marketing creativo
    • Data science: nuove competenze per i professionisti culturali