Il mio carrello
    Tourism Design Experience
    TreccaniTreccani Accademia

    Tourism Design Experience

    Master post laurea - full time.
    5 mesi di formazione in aula.
    Da 3 a 6 mesi di stage garantito.
    Il Master è in programma dal 21 novembre 2022 a Roma e in live streaming.

    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    Master post laurea - full time.
    5 mesi di formazione in aula.
    Da 3 a 6 mesi di stage garantito.
    Il Master è in programma dal 21 novembre 2022 a Roma e in live streaming.

    I futuri designer e manager del turismo devono utilizzare il pensiero laterale, conoscere tutti gli strumenti e i canali digitali, avere dimestichezza con il marketing esperienziale e padroneggiare le regole dello storytelling per gestire nel modo più efficace le imprese turistiche, per muoversi sui mercati emergenti e per creare e sviluppare progetti, servizi ed esperienze tailor-made, responsabili e sostenibili nei settori più strategici: il turismo culturale, il turismo enogastronomico, il turismo sportivo e del benessere. Sarà sempre più importante saper reagire ai cambiamenti e all’evoluzione dei mercati di riferimento e proporre percorsi e connubi inediti, anche nell’ambito di un rinnovato turismo di prossimità.


    Il Master Tourism Experience Design di Treccani Accademia ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con successo nel nuovo mercato del turismo dell’esperienza, sempre più complesso e globalizzato, grazie a competenze diversificate e a un approccio trasversale e creativo tipico del “design thinking”.


      Il Master in Tourism Experience Design è rivolto a giovani neolaureati e laureandi che intendano indirizzare la propria carriera nel settore turistico e alberghiero, a giovani imprenditori e professionisti di strutture ricettive, tour operator, società specializzate nella realizzazione, sviluppo e promozione di prodotti turistici innovativi.
      La formazione del Master prevede dai 3 ai 6 mesi di stage presso le strutture del settore. A completamento della formazione del Master in Tourism Experience Design le aree di inserimento prevalenti sono: hotel e altre strutture ricettive; uffici stampa e agenzie di comunicazione e marketing specializzate nel settore turistico e dell’ospitalità; organizzazioni ed enti pubblici o privati specializzati nello sviluppo di prodotti turistici e nella promozione del territorio; tour operator e società di consulenza.