Turismo Culturale 4.0: integrare tecnologia e patrimonio per una nuova esperienza di viaggio

3.172,00 €
Disponibile
SKU
100140
Eventuali sconti e agevolazioni saranno visibili una volta aggiunto il prodotto a carrello.

Il Master è in programma dal 15 marzo 2024 ed è strutturato in 7 weekend non consecutivi

Per ulteriori informazioni visita il sito Treccani Accademia o scrivi a info@treccaniaccademia.it.

Descrizione

In un periodo di trasformazioni radicali del nostro rapporto con i luoghi e con la nostra ricerca di identità, il management del turismo va orientato a forme inedite di versatilità, nella prospettiva di integrare incisivamente la dimensione analogica e digitale, anche in vista della crescente domanda di turismo esperienziale.

Il Master Turismo Culturale 4.0 offre l’opportunità di affrontare la complessità di queste tematiche combinando la visione strategica di scenario, l’analisi tecnica dei territori e l’eloquenza narrativa della loro identità culturale, la declinazione delle competenze e il disegno delle politiche.

Dettagli prodotto

Il Master Turismo Culturale 4.0 fornisce una comprensione approfondita del settore e delle dinamiche che mettono in connessione patrimonio, cultura e innovazione tecnologica. In un mondo sempre più connesso, dove la digitalizzazione gioca un ruolo chiave, è essenziale che i professionisti siano versatili nell’uso delle tecnologie emergenti e in grado di creare e gestire esperienze turistiche arricchite da contenuti interattivi.

Maggiori informazioni

Il Master Turismo Culturale 4.0 è rivolto a manager e consulenti di imprese culturali, destination manager, operatori turistici, startupper, creatori di experience, game designer, urbanisti o chiunque desideri accrescere le proprie competenze in questo settore.

Ulteriori informazioni

Programma:
- Il turismo culturale nell’economia emergente: identità, valori, strategie
-Le strategie di sviluppo dell’offerta turistica culturale
-Il valore delle aree interne e dei borghi: costruire percorsi turistici inediti
-La dimensione digitale come integrazione strategica al turismo culturale
-Marketing territoriale: offerta versatile, domanda plurale
-Project work in modalità learning : Comunicazione, promozione e valorizzazione turistica di un bene/evento/attività turistico culturale
To Top