Una felicita nuova. Riscoprire la poesia di pascoli

14,00 €
Disponibile
SKU
3012609
Autore: Grattacaso, Giuseppe
Pochi poeti evocano memorie di letture scolastiche quanto Giovanni Pascoli: X agosto, Il gelsomino notturno…
Almeno due o tre versi sono rimasti scolpiti nel ricordo di ognuno di noi. Eppure l’immagine che in genere abbiamo di lui è piuttosto polverosa: decadente? Cupo? Sentimentale? Queste pagine sono un viaggio che ci porta a rileggere complessivamente la sua poesia e a evidenziarne la straordinaria capacità di innovazione, la potenza di uno sguardo che non è rivolto solo alle piccole cose domestiche ma anche ai segreti dell’universo, in una tensione conoscitiva che – per usare un verbo a lui caro – fa scintillare il mistero dell’essere vivi.

Dettagli prodotto

Rilegatura: brossura
Dimensioni: 130X184
Numero di pagine: 184
Lingua: Italiano

Maggiori informazioni

Biografia autore:
Giuseppe Grattacaso è nato a Salerno nel 1957. Il suo primo libro di poesia è Devozioni (1982), i più recenti Confidenze da un luogo familiare (2010), La vita dei bicchieri e delle stelle (2013), Il mondo che farà (2019). Ha curato L’intelligenza dei fiori di Maeterlinck (Elliot, 2022) e Le farfalle. Epistole entomologiche di Gozzano (Interno Libri, 2023). Svolge un’intensa attività critica per riviste culturali, poi raccolta nel blog “i bicchieri e le stelle”.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€