40 Italiani. Una scelta di voci tratte dal Dizionario biografico degli italiani

€25.00
In stock
SKU
4000936
Author: Nardelli, Franca; Petrucci Armando
Franca Nardelli e Armando Petrucci, marito e moglie, collaborarono per lungo tempo con il Dizionario biografico degli Italiani. Armando, che vi scrisse 83 voci tra il 1960 e il 1979, era solito ricordare come avesse avuto due grandi palestre di studio: il lavoro in biblioteca e quello presso il DBI.
Franca di voci ne scrisse 171 tra il 1971 e il 1989 e l’esperienza fu per lei strumento di emancipazione e canale di accesso al mondo della cultura storica.
La riproposizione di venti voci dell’uno e di venti voci dell’altra vuole testimoniare non solo l’apporto che essi fornirono all’impresa, non solo quanto essi stessi appresero alla scuola del Biografico, ma anche la comunanza di vita, d’interessi, di scienza che li legò in maniera profonda.

Product details

Formato: 168x240

Numero di pagine: 280

Data di pubblicazione: 26 settembre 2022.

Shipping and returns

Orders may be subject to different shipping times.
Please see the Shipping and Delivery section in the customer area to check the shipping times.

If you change your mind, you can return your items within 14 days of delivery, sending a request to our Customer Service.
Returned products must be unaltered.
Returned products must have all the original tags and labels attached and be in their original and integral packaging, including their box or bag.

To Top

Dentro Roma

Conceived as an unprecedented aesthetic experience, Dentro Roma invites you to explore the eternal city through a unique and fascinating perspective, guided by Listri's artistic sensibility.

90€