Matta. Lettere a Luisa

€29.00
In stock
SKU
3011569
Author: Matta, Sebastián; Laureati, Luisa
Sebastián Matta è stato uno degli artisti più rappresentativi e originali del Novecento.
Ma se la sua opera è nota, esposta nei maggiori musei del mondo, ciò che offre questo libro è un ritratto più intimo, domestico, che pagina dopo pagina si configura attraverso le lettere, i biglietti, le comunicazioni personali anche più banali con Luisa Laureati – che di Matta è stata prima rappresentante per l’Italia, poi amica e confidente. Scopriamo così l’artista nella sua quotidianità, i lati finora ignoti del suo carattere, la sua generosità. E scopriamo anche i magnifici disegni e le illustrazioni con cui adornava le comunicazioni all’amica – a volte accenni, altre vere e proprie opere pensate per la destinataria, empre incredibilmente sfavillanti.
Apre il volume una toccante introduzione di Luisa Laureati, seguita da un’intervista che Antonio Gnoli fece a Matta poco prima della sua morte e da un saggio di Giulia Lotti.
In chiusura, un’autobiografia dell’artista e lo speciale contributo di Giuliano Briganti, storico dell’arte, giornalista e marito di Luisa.

Product details

Formato: 240x280

Numero di pagine: 220

Data di pubblicazione: 28 ottbre 2022.

Shipping and returns

Orders may be subject to different shipping times.
Please see the Shipping and Delivery section in the customer area to check the shipping times.

If you change your mind, you can return your items within 14 days of delivery, sending a request to our Customer Service.
Returned products must be unaltered.
Returned products must have all the original tags and labels attached and be in their original and integral packaging, including their box or bag.

To Top

Dentro Roma

Conceived as an unprecedented aesthetic experience, Dentro Roma invites you to explore the eternal city through a unique and fascinating perspective, guided by Listri's artistic sensibility.

90€