Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023 - Versione Lusso

590,00 €
Disponibile
SKU
3012147

L'Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani - da sempre impegnato nella valorizzazione e nella tutela del patrimonio culturale italiano - ha scelto di dedicare una nuova collana alle Capitali della Cultura.
I primi volumi, curati dalla Direttrice dell'Accademia Carrara Maria Cristina Rodeschini, saranno dedicati a Bergamo e Brescia, Capitali della Cultura 2023.

Bergamo è una città che fonda la propria vita millenaria su affascinanti valori della cultura, profondamente radicata nello spirito del luogo, oltre a essere la città che ha più sofferto a causa della Pandemia e che ha saputo reagire con rara dignità a una delle situazioni più tragiche della storia recente del nostro Paese.
L’ambizione è quella di saldare il suo grande passato con il presente attraverso le parole di autori che restituiscano il profilo di una città piccola, ma preziosa, gelosa delle proprie tradizioni e insieme interessata a conoscere e a contribuire agli aspetti più aggiornati della società contemporanea.

Dettagli prodotto

Il volume a cura di M. Cristina Rodeschini, Direttrice dell’Accademia Carrara, ospiterà i contributi di professori, professoresse, autori e autrici radicati nel territorio di Bergamo.
Le varie sezioni relative all’architettura, ai paesaggi e alle arti visive saranno raccontate attraverso i contributi di Manuela Bandini, Mauro Ceruti, Francesco Frangi, Maria Manca, Paolo Plebani Valentina Raimondo, Monica Resmini, Daniela Salvetti.

Maggiori informazioni

Lingua: italiano/inglese
Cartonato rivestito in tela color grigio caldo
Serigrafia gialla
Scritte nere in nastro a caldo con impressione
Segnalibro in nastro nero
Cofanetto rivestito in tela
Formato: 24x31 cm
200 Immagini

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€