Product added to cart
Europeismo, Altiero Spinelli/Giuliano Amato
10,00 €
Disponibile
SKU
3011506
Altiero Spinelli. Per un’ Europa libera e unita
Con un saggio di Giuliano Amato
Descrizione
L’Europa è sempre più al centro del dibattito politico e culturale globale, ma al tempo stesso è l’elemento cardine di una crisi economica e democratica. Come nasce l’idea di Europa? Treccani propone una voce fondamentale che definisce i contorni originari della genesi di un luogo tanto geografico quanto culturale, ma che nasce soprattutto come un sentimento e un modo di interpretare l’esistenza: l’Europa è infatti il continente con la maggiore ricchezza unita alla miglior qualità di welfare. Il testo di Altiero Spinelli racconta così la nascita e la diffusione di un’idea di condivisione politica che ha visto nel cittadino europeo il centro di un discorso, capace di lasciarsi alle spalle la tragedia di due guerre figlie della violenza cieca degli Stati nazionali. La voce Europeismo, rivista alla luce della contemporaneità da Giuliano Amato, è una guida utile a individuare, in un contrappunto critico, le risorse inesplorate così come le criticità di un’idea che deve farsi comunità.
Dettagli prodotto
Rilegatura: brossura
Formato: 120x174mm
Numero di pagine: 144
Data di pubblicazione: 18 aprile 2019.
Formato: 120x174mm
Numero di pagine: 144
Data di pubblicazione: 18 aprile 2019.
Spedizioni e reso
Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.
Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.