Gian Maria Tosatti, Il mio cuore è vuoto come uno specchio

35,00 €
Disponibile
SKU
3011877
Catalogo Gian Maria Tosatti, Il mio cuore è vuoto come uno specchio
Il mio cuore è vuoto come uno specchio è il racconto del progetto di Gian Maria Tosatti, artista la cui ricerca è da sempre radicata sul territorio, in cui interviene con installazioni ambientali site specific. Nel 2017, Tosatti ha iniziato un incessante pellegrinaggio alla ricerca dei resti della democrazia, dell’utopia, persino della stessa umanità, che lo ha portato a fermarsi a Catania, Riga, Cape Town, Odessa, Istanbul. In ogni città è nata un’opera, trattata come un episodio di un ideale romanzo visivo, che l’artista restituisce in questo libro in forma di diario in cui raccoglie visioni, suggestioni, profezie e realtà, e mette in luce il suo processo creativo. Il volume è corredato da un ampio apparato iconografico e da saggi critici di Stefano Chiodi, Ludovico Pratesi, Yulia Kleiman, Benedetta Carpi de Resmini, Azu Nwagbogu, Sara de Beer, Alessandra Troncone, Francesca Guerisoli e Stefano Raimondi che ripercorrono ciascuna tappa del ciclo Il mio cuore è vuoto come uno specchio. Il presente volume è stato pubblicato in occasione del progetto di Gian Maria Tosatti “Dittico del Trauma” (Episodio di Odessa e Episodio di Istanbul), promosso da The Blank Contemporary Art e realizzato grazie al sostegno Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell’ambito del programma Italian Council (2019).

Dettagli prodotto

Volume cartonato cucito a filo refe
Lingue: italiano, inglese, yiddish
Formato: 15.5 x 22.5 cm
Numero di pagine: 440.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€