Giuramento di Ippocrate

60,00 €
Disponibile
SKU
Ippocrate

Descrizione

Attribuito al medico greco Ippocrate (460–370 a. C.), il Giuramento si apre in modo solenne con una invocazione alle divinità guaritrici, per poi presentare uno ad uno i princìpi a cui ogni buon medico dovrebbe improntare l’esercizio della propria professione. Composto a mano con i caratteri originali Garamond corpo 14, incisi a mano nel 1910 da Henri Parmentier e fusi da Deberny & Peignot a Parigi, costituisce la prima e più alta espressione dei princìpi dell'etica medica. I medici oggi più che mai, in tempo di pandemia, sono investiti di grande responsabilità.
Impresso in tiratura limitata su carta di puro cotone allestita a mano dai maestri cartai di Pescia (Lucca). La pronuncia del Giuramento è un rito che accomuna i laureandi di molti paesi.

Dettagli prodotto

Composto a mano con i caratteri originali Garamond corpo 14; Impresso in tiratura limitata su carta di puro cotone allestita a mano; La cornice in vetro e legno presenta in alto un gancetto; triangolare a scomparsa per il fissaggio a parete.

Maggiori informazioni

La spedizione di questo articolo avviene generalmente in 3 giorni lavorativi.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top