Product added to cart
Io mi son giovinetta. Studi in ricordo di Leandra Scappaticci, Castelain, Louis; Condello, Emma; Manfredi, Antonio
24,00 €
Disponibile
SKU
4000911
Autore: Castelain, Louis; Condello, Emma; Manfredi, Antonio
Descrizione
Questa raccolta di studi ripercorre alcune delle tappe più significative del percorso accademico vissuto da Leandra Scappaticci con passione e intensità. I dodici saggi qui riuniti, animati da rigore scientifico oltre che da sincero affetto, sono presentati da studiosi affermati che hanno condiviso con lei inclinazioni ed esperienze di studio spaziando dalla paleografia e la codicologia alla musicologia, e fornendo, nel contempo, contributi interessanti circa temi e questioni che afferiscono alla filologia classica, all’italianistica e agli studi ebraici, rendendo conto della vastità degli interessi nutriti dalla giovane studiosa. Un’efficace testimonianza di quell’aspirazione all’interdisciplinarità, della viva predisposizione al confronto e al dialogo fra metodi e discipline differenti, che è stata la cifra distintiva che ha da subito guidato le ricerche di Leandra Scappaticci e che è stata il riflesso di un entusiasmo per la cultura e la condivisione che ha toccato e contagiato quanti si sono trovati a condividere il suo cammino.
Dettagli prodotto
Rilegatura: brossura
Formato: 170x240mm
Numero di pagine: 222
Data di pubblicazione: 1 luglio 2021.
Formato: 170x240mm
Numero di pagine: 222
Data di pubblicazione: 1 luglio 2021.
Spedizioni e reso
Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.
Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.