0%

IN QUESTA PAGINA

 

    La Storia

La storia

Fili Pari è una giovane azienda italiana nata con l’obiettivo di portare innovazione nel mondo tessile. L’azienda progetta tessuti e capi d’abbigliamento a partire da un elemento tipico del territorio italiano: il marmo. 

Fili Pari è la prima realtà al mondo ad aver introdotto il marmo nel settore tessile grazie a MARM\MORE®, un tessuto impermeabile, resistente e antivento realizzato con polvere di marmo.  Preziose pietre italiane, da sempre protagoniste della storia e della cultura del Paese, si trasformano in tessuti innovativi, in una perfetta sinergia tra tradizione e innovazione. 

Il termine nasce da MARMOR, traduzione latina di marmo, ad indicare lo stretto legame tra il materiale ed il territorio italiano. Il MORE a seguire indica come il marmo dia un valore aggiunto al materiale, donando un plus rispetto ai classici tessuti. MORE segnala inoltre una nuova e diversa percezione del marmo stesso, che da pesante e statico diventa leggero e indossabile. 

L'amore per il territorio si traduce nella volontà di dare un valore alle materie prime, utilizzando i prodotti ed i sottoprodotti delle industrie della pietra italiani nel pieno rispetto dell'economia circolare. 

Fili Pari collabora con le migliori aziende italiane d’eccellenza con cui condivide etica e valori, per creare prodotti di alta qualità fatti con amore.  Ogni capo è realizzato interamente in Italia ed esprime la passione per la ricerca e il saper fare artigianale tipico del Made in Italy.