Europa, Mariuccia Salvati

13,00 €
Disponibile
SKU
3011531
Autore: Mariuccia Salvati

Descrizione

Tratto da Europa. Culture e società – opera edita da Treccani con l’intento di prendere in considerazione aspetti della società, delle culture e dei valori che hanno contribuito a rendere possibile l’unione di Paesi che avevano alle spalle recenti lotte fratricide – questo libro offre una serie di saggi raggruppati sotto il tema ‘luoghi di memoria’. Introdotto e curato da Mariuccia Salvati, il volume parla di luoghi fisici e di luoghi simbolici, anzi, di come alcuni luoghi fisici si trasformino in simboli. Interrogandosi su quali basi culturali e sociali poggino le istituzioni dell’Unione Europea, il volume traccia una geografia che non è solo luogo, ma rappresentazione e ricordo. I singoli saggi dedicati al Mar Mediterraneo, al Danubio, al Reno, a Westminster, a Weimar, ad Auschwitz e al muro di Berlino ci rammentano che l’Europa «non è mai stata il risultato di un preordinato percorso storico, bensì sempre una scelta: la scelta di interrompere un percorso conflittuale apparentemente iscritto nelle cose per dare, con la forza delle idee, nuova vita all’Utopia Europea».

Dettagli prodotto

Dettagli prodotto:
Rilegatura: brossura
Formato: 120x174mm
Numero di pagine: 300
Data di pubblicazione: 8 ottobre 2020.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top