Il manoscritto Douce 134. Mirabile visione

Facsimile di un codice e relativo commentario
Riproduzione in facsimile del ms. Douce 134, custodito presso la Bodleian Library di Oxford, contenente il testo del Livre de la Vigne nostre Seigneur, un trattato in lingua franca sull’Anticristo, il Giudizio Universale, l’Inferno e il Paradiso, che evidenzia come il motivo delle pene infernali abbia alimentato l’esegesi biblica, stimolando la fantasia degli artisti impegnati a supportarne il messaggio; il manoscritto è inoltre arricchito da citazioni in latino bibliche e patristiche. Per coglierne pienamente il significato e la bellezza, il lettore è accompagnato da un commentario, di oltre 150 pagine e ideato sotto la direzione scientifica di Tullio Gregory, con saggi di Martin Kauffmann, Jean-Robert Armogathe, Francesco Santi, Marina Falla Castelfranchi, Chiara Franceschini e 40 tavole a colori fuori testo.

Dettagli prodotto

/it/il-manoscritto-douce-134mirabile-visione

2019; Tiratura di 299 copie numerate a mano più 10 esemplari fuori numerazione; Il facsimile, come il manoscritto, si compone di 170 fogli (guardie cartacee [ff. i-iv], v + 165); Il facsimile è stampato a quattro colori più oro a caldo su tutte le pagine su carta pergamenata Luxor delle Cartiere Fedrigoni; I risguardi sono stampati su carta Ingres delle Cartiere Fabriano; La legatura è con cucitura su quattro nervi, con un quinto nervo sul dorso rifoderato; Fustellatura di tutte le pagine; La copertina è in pelle primo fiore con due colori diversi per piatti e dorso, con nervi e decorazioni a secco con riquadri e rombi e con supplementare decorazione floreale incisa; Oro a spruzzo sui tre lati; Entrambi i piatti sono muniti di quattro borchie in ottone a forma convessa appiattita, fissate sul lato interno del piatto; L’opera è contenuta in un cofanetto a marmotta cartonato con tela all’esterno e con un cuscino Suedel all’interno.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€