Il valore delle parole, Tullio de Mauro/Stefano Gensini

10,00 €
Disponibile
SKU
3011505
Con un saggio di Stefano Gensini
Come si definisce il peso delle parole? Come lo si può quantificare? Si può partire dalla loro forma e poi dal loro uso, per esempio, dallo spazio che occupano su una riga così come in un discorso. Il peso di una parola è dato da un insieme di elementi che possono riassumere il suo significato; gli studiosi la chiamano semantica, disciplina con una storia e un ruolo a tratti anche ambigui e oscuri. È attraverso continui disvelamenti che Tullio De Mauro, con grande chiarezza e precisione, accompagna il lettore alla scoperta del senso delle parole. Un viaggio affascinante e allo stesso tempo uno scavo archeologico nella nostra lingua, capace non solo di riportare alla luce dei reperti scomparsi, ma di restituire significato e concretezza alla quotidianità dei nostri discorsi. Introdotto dal linguista Stefano Gensini, il testo rivela una riflessione sulla parola che è al tempo stesso una riflessione sul suo uso e sulla nostra società, un modo per riconoscersi, ma anche per ritrovare il piacere della parola come elemento fondante della qualità di un discorso condiviso.

Dettagli prodotto

Rilegatura: brossura
Formato: 120x174mm
Numero di pagine: 208
Data di pubblicazione: 18 aprile 2019.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€