NFG La molecola della vita, Rita Levi montalcini/Elena Cattaneo

10,00 €
Disponibile
SKU
3011504
Con un saggio di Elena Cattaneo
La scoperta del NGF, acronimo di nerve growth factor, «fattore di crescita nervoso», ad opera di Rita Levi-Montalcini ha rappresentato in campo neuroscientifico e biologico un progresso paragonabile alla scoperta del primo neurotrasmettitore e del primo ormone. Infatti nel 1986 la scienziata torinese è stata insignita del premio Nobel per la medicina insieme al biochimico statunitense Stanley Cohen. In questo testo Rita Levi-Montalcini spiega e introduce le dinamiche che coinvolgono il NGF, una proteina che svolge un ruolo di primo piano nella creazione e nello sviluppo del sistema nervoso dei vertebrati; un progresso scientifico di fondamentale importanza per la cura di malattie nervose, in grado di avviare un filone di ricerca che all’intuizione di Rita Levi-Montalci deve ancora oggi molto. NGF. La molecola della vita, introdotto e commentato dalla biologa e senatrice a vita Elena Cattaneo, non è solo la storia di una proteina fondamentale nella formazione di un essere umano, ma anche il racconto di uno dei più avvincenti capitoli della storia della scienza italiana.

Dettagli prodotto

Rilegatura: brossura
Formato: 120x174mm
Numero di pagine: 96
Data di pubblicazione: 18 aprile 2019.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€