Quaderni d’arte italiana #2

14,00 €
Disponibile
SKU
3012132
Rivista d'arte Quaderni d’arte italiana
Quaderni d’arte italiana è una rivista trimestrale, ideata dalla Quadriennale di Roma, che ha l’obiettivo di fornire uno spazio di indagine sull’arte italiana del XXI secolo e sulle sue relazioni con le diverse scene culturali e socio-politiche italiane e internazionali. Il direttore responsabile della rivista è Gian Maria Tosatti. La redazione è composta da: Nicolas Ballario, Francesca Guerisoli, Nicolas Martino, Attilio Scarpellini, Andrea Viliani. Sono coinvolti in questa riflessione i curatori che collaborano alle varie attività di Quadriennale, ma anche autori esterni.
Il secondo numero della rivista Quaderni d’arte italiana traccia una mappa per definire il concetto di ‘popolare’.
Dalla distinzione politica tra le radici nobili del popolare e le attuali derive populiste, si passa a indagare l’influenza della cultura pop sulla filosofia italiana contemporanea e il processo artistico di riscrittura della grammatica visiva in base alle logiche della comunicazione di massa, fino ad arrivare a un’analisi delle maschere-icone moderne condivise dalla società.

Dettagli prodotto

Formato: 14,8x21 cm
Pagine: 140
Allestimento: filo refe
Copertina con alette

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€